Il ritiro viene selezionato dall'utente durante la fase di acquisto. Se non indicato diversamente, il ritiro viene fatto "Presso l'indirizzo dell'UTENTE REGISTRATO", ovvero l'indirizzo indicato all'interno del proprio profilo.Se la prenotazione avviene entro le 12:00, in genere la data del ritiro è fissata al giorno stesso; oltre questo orario e per le spedizioni internazionali, il ritiro viene programmato a partire dal giorno lavorativo successivo.
Se il ritiro non viene effettuato, contatta la nostra assistenza e richiedi gratuitamente un nuovo passaggio.
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E' possibile richiedere il ritiro presso un indirizzo terzo selezionando "Presso l'indirizzo del MITTENTE" in fase di acquisto. Per la corretta gestione della spedizione è necessario indicare nelle NOTE della spedizione l'indirizzo completo presso cui fare il ritiro. Questa operazione non ha costi aggiuntivi. Ricorda che è tua cura informare il mittente sulla corretta applicazione del documento di trasporto sul pacco e che, senza documenti, la spedizione potrebbe non essere ritirata o subire ritardi.
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Sono vietate:
La spedizione Economy ha un tempo di percorrenza di 3-5 giorni lavorativi, l'Express di 2 giorni lavorativi. Per le spedizioni più urgenti, puoi utilizzare il Time Critical con consegna garantita entro le 10 o le 12. Richiedilo anche per le tue spedizioni in UE.
Può darsi che sia scaduta la sessione della tua pagina e il tuo ordine non sia stato registrato correttamente. Pulisci la cache di sistema o cancella la cronologia del tuo browser ed effettua nuovamente il login. Per avere la tua lettera di vettura, copia sulla nostra chat il codice di riferimento ordine che hai ricevuto via mail e scrivi che l’ordine è andato in errore. I nostri operatori ti aiuteranno a risolvere il problema.
Se non vedi la tracciatura del tuo pacco, i motivi principali possono essere:
Prima di procedere con un reclamo, verifica che vi siano i presupposti per la richiesta di apertura di una pratica:
La spedizione in contrassegno non è altro che un modo di pagare il contenuto del pacco. Ove tu voglia addebitare il costo del trasporto al destinatario, questo va sommato all'importo totale del contrassegno. Il costo della spedizione va comunque corrisposto anticipatamente. Per inserire l'importo, ricorda che le migliaia vanno elencate senza punti o virgole, mentre i centesimi vanno indicati dopo il punto (.) del tastierino numerico. Quindi, se il tuo contrassegno è di EU 1.050,53 dovrai scrivere sul nostro sito 1050.53.
L'importo del contrassegno va pagato al corriere, in contanti, dal destinatario.
I contrassegni vengono rimessi dopo 12 giorni lavorativi dalla data di consegna della spedizione. Invia una mail a contabilita2@dvaexpress.it indicando le tue coordinate bancarie, nel caso in cui tu non le abbia già indicate nel tuo profilo.
L’assicurazione prevede una estensione della copertura vettoriale, stabilita dalle condizioni generali di trasporto, purché vengano rispettate le seguenti condizioni, da richiedersi al momento dell’acquisto della spedizione:
Il supplemento fuori sagoma viene imputato solo con il vettore SDA per tutti quei colli che hanno forme non standard, come per esempio forme circolari, piramidali o tubolari. Può essere applicato anche per i colli non conformi che non passano su un nastro trasportatore o che richiedono una movimentazione speciale. Il supplemento è di € 6,00, da aggiungere al costo della spedizione.
Segui queste semplici regole per assicurarti che la tua merce sia adeguatamente protetta:
In tutto il mondo! Che sia in Italia, in Europa e all’estero, la spedizione di bottiglie di vino è garantita da DVA.
Nessuna limitazione anche per la spedizione di vino nel Regno Unito dopo la Brexit e negli Stati Uniti.
Certamente. Grazie alla procedura semplificata senza licenza di DVA Express, non c’è bisogno di nessuna documentazione specifica per spedire vino ad amici e parenti, in Italia e all’estero, perché è DVA che fa le veci della tua spedizione.
Dopo aver creato l'ordine sul nostro sito, ti invieremo due moduli da compilare: il modulo di libera esportazione e l'Affidavit. Compilalo e inviacelo a info@dvaexpress.it. Ti invieremo tutta la documentazione pronta per la tua spedizione.
Il servizio quotazione non è altro che una richiesta di preventivo per le tue spedizioni più particolari, quelle che non rientrano in alcuna categoria standardizzata. Un esempio sono i colli con peso superiore a 70 Kg, colli dalle forme particolari, come per esempio una bicicletta, pedane che eccedono gli standard preventivabili dal nostro portale.
Il Tax&Duty è un servizio esclusivo DVA Express che elimina la complessità del sistema internazionale dell'armonizzazione dei codici merceologici.
Attraversare i confini internazionali quando spedisci i tuoi prodotti all'estero può rivelarsi un processo complicato che richiede una serie di documenti e dichiarazioni legali. La corretta classificazione della tariffa dei tuoi prodotti diventa una parte fondamentale delle pratiche doganali e questo servizio ti garantisce che il processo si svolga senza intoppi.
Il sistema armonizzato internazionale (SA) è stato sviluppato dall'Organizzazione Mondiale delle Dogane come classificazione internazionale multiuso dei prodotti che descrive tutti i prodotti che possono essere scambiati a livello internazionale. Affinché le merci attraversino senza problemi i confini internazionali, è necessario dichiarare il codice SA corretto (noto anche come codice HTS). Questo codice stabilisce il dazio e l'aliquota fiscale IVA appropriati applicabili all'articolo.
Il sistema armonizzato dei codici utilizza un numero di 6 cifre applicato a livello internazionale come base per la classificazione locale nei Paesi.
Purtroppo non tutti i Paesi utilizzano le stesse versioni SA o non applicano le regole in modo identico. Questa incertezza, insieme alla crescente complessità dei prodotti, creano regole di classificazione complesse e/o incoerenti.
In qualità di importatore o esportatore, è tua responsabilità legale classificare correttamente le merci spedite. Ma con il servizio Tax & Duty è DVA Express a dichiarare la corretta classificazione per tuo conto alla dogana, agendo in tuo nome.
La classificazione errata delle merci che vengono trasportate può comportare il pagamento di dazi e imposte sbagliati. Questi pagamenti possono avere valore retroattivo a copertura degli importi arretrati per tutti i beni classificati erroneamente. Inoltre, potresti andare incontro a sanzioni e multe sostanziali, e persino al sequestro o alla distruzione dei beni.
Saper classificare le tariffe è una competenza specifica che richiede un'ampia base di conoscenze ed esperienza. Non tutti gli importatori o esportatori dispongono di questa competenza. DVA Express è in grado di farlo: dichiarare correttamente le merci alle agenzie doganali è un elemento chiave dei nostri servizi. Il nostro team addetto alla conformità doganale e commerciale in tutto il mondo è composto da esperti aggiornati nella classificazione SA, pronti a supportarti in questo processo delicato.
Siamo in grado di identificare eventuali rischi e ottimizzare le tue classificazioni, sfruttando i vantaggi disponibili - tra cui la riclassificazione legittima e la riduzione dei dazi - e le sospensioni dei dazi.
Alla classificazione ci pensiamo noi. Una volta acquistato il pacchetto Tax & Duty nel tuo profilo, ti basterà compilare il form nella sezione CODICI HS della pagina "Tax & Duty" del tuo profilo e noi armonizzeremo il tuo prodotto con il codice corretto per il Paese di destino che hai selezionato.
E' fondamentale selezionare la categoria merceologica corrispondente al tuo prodotto all'interno della tendina. Prendiamo un esempio, le magliette in cotone da uomo sono così classificate:
e magliette in cotone da uomo:
Seleziona il Servizio Locker in fase di acquisto. Scegli il locker più vicino a te dove depositare il pacco e completa l’acquisto dell’ordine. Una volta fatto, dirigiti verso il punto selezionato.
Scansiona il codice a barre oppure digitalo manualmente. Seleziona la dimensione della cella dove depositare il pacco (se hai scelto una cella troppo piccola, modificala prima di chiuderla!), inseriscilo e chiudi lo sportello.
Semplice e fatto in pochi secondi.
Ci sono 16 000 punti, tra punti locker e point, dove poter depositare e ritirare le tue spedizioni. Trovi la lista qui.
Con il Servizio Locker ci sono due modi per fare la tua spedizione: tramite Locker oppure tramite un Point.
A te la scelta quindi: sulla strada verso l’ufficio o a due passi da casa, dove fa più comodo a te!
Prima di poter ritirare un pacco presso un locker, aspetta di ricevere la notifica via email e SMS che contengono un codice di ritiro e un codice QR. Recati al point scelto, avvicina il QR allo scanner presente sul Locker e inserisci il codice di ritiro. Ritira il pacco.
Semplice e fatto in pochi secondi.
Con il servizio Locker puoi spedire pacchi fino ad un massimo di 25 kg e dalle dimensioni di massimo 41x38x64 cm.
Hai tempo fino a un massimo di 3 giorni per ritirare il tuo pacco fermo al locker. Dopodiché, rientrerà al mittente.